EASTPAK e CHERRYSTONE chiudono accordo che trasuda rock. Home - SurfTribe.it

EASTPAK e CHERRYSTONE chiudono accordo che trasuda rock.

04-10-2006
Home
Le ritmiche e le metriche dell’ hip hop si fondono con i suoni del new metal, le basi e i campioni del rap si incastrano con l’attitudine e l’atmosfera dell’ hardcore. Quello che esce non ha precedenti.
I pezzi, forti delle due voci in grado di spaziare dal rap al crossover, sfruttano i diversi generi di riferimento, riuscendo così a soddisfare chi è cresciuto ascoltando Cypress Hill e House of Pain, ma anche chi ha riempito i propri giorni con Rage Against the Machine, Biohazard e H-Bloxx. Chi ama band come Limpbizkit e Linkin Park ne apprezza allo stesso tempo la cadenza ritmica e la versatilità delle voci.

Il primo demo viene registrato nel ’97, ma l’etichetta italiana Vacationhouse, produttrice in Italia, tra gli altri, di Agnostic Front, Madball e Ignite, ferma la band invitandola a registrare subito un full lenght. Nel ’99 viene così pubblicato Enduring Scar. L’album lascia subito il segno, anche oltre oceano, dove le più grandi etichette del settore si interessano alla particolare vena musicale della band che viene infatti contattata da Etnies e Mecca, brand leader nei settori skateboard e hip hop per quanto riguarda scarpe e abbigliamento. La band, nel 2000, è la prima e l’unica realtà italiana sponsorizzata da due grandi nomi provenienti dagli USA.

I concerti nella penisola italiana presto non si contano più. I live vengono recensiti come un concentrato di rabbia e adrenalina, concentrato che non manca mai di coinvolgere il pubblico, anima e corpo. La band supporta gruppi storici provenienti dall’Europa e dagli Stati Uniti come Agnostic Front e Madball, e inizia ad affacciarsi alle scene svizzere e spagnole. Nel 2001 esce il secondo album, Building New Pillars, prodotto dalla Rude Records, e subito dopo il primo videoclip, Our Fire.

I live continuano. La band partecipa alle grandi manifestazioni Etnies dedicate allo street, allo skateboard e alla bmx. Viene invitata in Spagna per partecipare al festival Eastpak 2002 dove viene riconosciuta “Best sound of the fest” e, in occasione dell’ultimo concerto dei Madball prima dello scioglimento, a New York, dove buoni amici legano tutti i componenti a vari personaggi della scena underground più famosa del mondo.

Dal 2003 la band assume il nome di Cherry Stone, letteralmente “il nocciolo della ciliegia”,

simbolo cardine dell’antica filosofia samurai giapponese, in quanto rappresentativo del sacrificio che bisogna affrontare nella propria vita per raggiungere il proprio destino (la musica nel caso dei Cherry Stone) anche a costo di sacrificare la propria persona, rappresentata invece, nella metafora della ciliegia, dalla polpa del frutto. Il disco, self titled, viene promosso da Spin-Go!, agenzia promozionale leader nel settore alternativo indipendente italiano, e da Virus Concerti, agenzia che ha creato il successo di band come Linea 77 e Persiana Jones, concerto dopo concerto.

Il primo videoclip, “Clone” (cd track n°4), viene affidato alla sapiente regia di Riccardo Struchil, che vanta la felice realizzazione di videoclip per artisti come Neffa, Carmen Consoli, Blue Vertigo, ’99 Posse, Caparezza, etc…

Il risultato, un videoclip live girato nel turbine di vernici bianche, rosse e nere è stato approvato e messo in rotazione MTV brand new, All Music, Rock Tv e tutti gli altri canali televisivi minori. Inoltre il singolo clone è stato per 2 mesi 3°in classifica su Radio Rock FM, fermo punto di comunicazione nazionale per quanto riguarda il rock. L’uscita del disco, inoltre, è stata supportata e spinta da tutte le testate rock italiane con promo cd allegati del singolo, interviste, recensioni e servizi fotografici di ogni genere. Tra tutte da notare Rock Sound, sulla quale la band è presente con servizi e specials praticamente ogni mese, e Rolling Stone, sulla quale Luca De Gennaro, direttore di MTV Italia, ha scritto un pezzo sul numero di Luglio 05 parlando di questa impattante nuova band nazionale.

Inoltre il brano “Insane in the brain” (cover del noto singolo dei Cypress Hill) è stato scelto dagli autori televisivi Mediaset come colonna sonora del promo televisivo in onda su Italia 1 di “Wrestling Smackdown!” e “Monster Jam”.

A Dicembre 05 Cherry Stone sono diventati una delle band ufficiale del FiatFreestyleTeam, progetto creato dalla FIAT in connessione con i Giochi Olimpici Invernali di Torino 06.

Il videoclip di “Clone” è stato inserito nel DVD ufficiale del FiatFreestyleTeam prodotto e distribuito gratuitamente in occasione dei giochi olimpici.

A Giugno 06 l’album è uscito in Giappone per la Kick Rock Music.

Attualmente la band, terminate le riprese del videoclip di “Insane in the brain”, in rotazione su Rock TV e MTV Brand New, si prepara a una tournè nei principali club italiani sponsorizzata Eastpak, il nuovo sponsor ufficiale della band.

Di seguito le ultime date del tour estivo:

Nautilus – 29 aprile (Varese)

Live for Emergency (Rai 3 + MTV.it) – 30 aprile (Ancona)

Zoe Club – 6 maggio (Milano)

Officina TBW (Pimp My Wheels MTV) – 11 maggio (Milano)

Blach Hole Club – 25 maggio (Milano)

Metal Night a Villadossola – 27 maggio (Domodossola)

Festival Imbersago – 27 maggio (Monza)

Aquatica – 11 giugno (Milano)

Sec Style Skate Park – 24 giugno (Massacarrara)

Etnika Rock Festival (Eastpak Fest) – 30 giugno (Roma)

Nel nome del rock Festival – 2 luglio (Roma)

Boards on Tour – 1 e 2 settembre (Gianico, Brescia)

Cherry Stone is on the rise!!!

http://www.cherry-stone.com/

www.myspace.com/cherrystone

EASTPAK e CHERRYSTONE chiudono accordo che trasuda rock.
EASTPAK e CHERRYSTONE chiudono accordo che trasuda rock.
EASTPAK e CHERRYSTONE chiudono accordo che trasuda rock.
EASTPAK e CHERRYSTONE chiudono accordo che trasuda rock.
EASTPAK e CHERRYSTONE chiudono accordo che trasuda rock.
EASTPAK e CHERRYSTONE chiudono accordo che trasuda rock.
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...